*
facebook

BOUNCE! - Y FESTIVAL 2017
Di fallimenti e rinascite


Ultimo spettacolo
12/10/2017 Teatro Sociale 9.30


Y FESTIVAL

 

Giovedì 12 Ottobre 2017

Teatro Sociale - ore 9.30

 

“Bounce!” - ARCOSM (FRANCIA)

 

A CHI SI RIVOLGE

DA 14 A 19 ANNI – Istituti superiori

 

DURATA

50 minuti circa

 

BREVE SINOSSI

Bounce! In modo allegro si discute il fallimento, un'esperienza universale, un inizio inaspettato per un nuovo modo di vivere: l'inizio di un'avventura, piena di imprevisti e di sorprese! Un quartetto di ballerini e musicisti si sposta nello spazio a suon di musica: il gesto è febbrile, incerto ... Che cosa succede se accade ciò che non ci aspettavamo? Non bisogna demoralizzarsi ma dobbiamo provare a superare l’ostacolo da soli o con gli altri. Spingere, urlare, arrampicarsi, giocare, ballare, sussurrare, cantare ... provare in qualsiasi modo e andare avanti.

 

DESCRIZIONE

In questa nuova operala Compagnia Arcosmprosegue il lavoro sulle arti incrociate, costruendo importanti ponti tra la danza e la musica, con corpi in scena che ballano, si muovono, e al tempo stesso risuonano. Sul palco un quartetto che, partendo da una solida formazione artistica, ricerca possibilità di aperture e connessione con differenti linguaggi espressivi. Quattro artisti unici, quattro percorsi diversi, quattro modi distinti di comportarsi, per capire che un fatto accidentale può diventare un’occasione. L’intenzione è far capire al giovane pubblico che, non sempre, accade ciò che immaginiamo. Tuttavia, anche un problema o un fallimento può rappresentare un’apertura verso qualcos’altro, un’altra strada che magicamente ed inaspettatamente si apre davanti ai nostri occhi. Bounce! vuole analizzare allegramente anche il fallimento, un’esperienza universale, un inatteso inizio, per un nuovo modo di vivere. Dal fallimento può nascere dell’altro, ma dobbiamo provare, soli o insieme agli altri. Spingendo, urlando, scalando, giocando, danzando, sussurrando, cantando… provare e riprovare per andare lontano.

 

SITO UFFICIALE COMPAGNIA

SITO UFFICIALE FESTIVAL

LIBRETTO FESTIVAL


INFO E PREZZI PER LE SCUOLE


Posto unico non numerato: Euro 5.00

- la presenza di studenti diversamente abili deve essere segnalata all'atto dell'iscrizione.


E’ prevista la gratuità insegnanti accompagnatori (1 ogni 15 studenti).

In caso di gruppi classe di 25 studenti è prevista la gratuità per un insegnante accompagnatore e un biglietto promozionale ad 1,00 euro per il secondo accompagnatore. Per un numero maggiore di 30 studenti iscritti è prevista la gratuità per due insegnanti accompagnatori e un insegnante con biglietto a tariffa promozionale di 1,00 euro. Si precisa che il numero dei posti prenotati non può essere modificato.

 

PER INFORMAZIONI


IoCentro - Ufficio Attività di Formazione e Scuole, Centro Servizi Culturali S. Chiara

Helga La Nave, Sabrina Mottes

tel. 0461.213815/821, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30

fax. 0461.213817

iocentro@centrosantachiara.it

formazionecsc@pec.it

fax. 0461.213817

Il modulo di prenotazione biglietti è anche scaricabile dal sito www.iocentro.net nella sezione teatro@scuole sezione progetti annuali o richiedibile via mail a: iocentro@centrosantachiara.it. 



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni
Centro Servizi Culturali S.Chiara - Via S. Croce, 67 - 38122 Trento
Numero verde: 800 013952 - Punto informativo Auditorium 0461/213834 - info@centrosantachiara.it
Codice Fiscale: 96017410224 - Partita IVA 01272950229 - PEC: centrosantachiara@pec.it