23/09/2016

Comunicato Stampa JAZZ'ABOUT 2016/17

 

COMUNICATO STAMPA

 

A Trento e Rovereto la Stagione JAZZ'ABOUT

del Centro Servizi Culturali S. Chiara

 

       Sono otto le serate in calendario, equamente divise fra Trento e Rovereto, ma ben quattordici i protagonisti di questa seconda edizione di JAZZ'ABOUT, innovativa proposta musicale che il Centro Servizi Culturali S. Chiara presenta al pubblico, forte del positivo riscontro che la rassegna ho ottenuto al suo debutto nella scorsa stagione. Quattro gli appuntamenti previsti al Trento, di cui tre al Teatro Auditorium e uno al Teatro Sanbàpolis, e quattro a Rovereto, tutti all'Auditorium “Fauto Melotti”. Il calendario dei concerti è stato illustrato oggi a Trento nel corso di una Conferenza Stampa dal direttore del CSC Francesco Nardelli, dal presidente Ivo Gabrielli e dal consulente per la stagione Jazz'About Denis Longhi.

 

  «La nuova proposta musicale introdotta lo scorso anno con la Stagione Jazz'About ha affermato il direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara, Francesco Nardelliha rappresentato una sfida vincente, in quanto ha portato ad un rinnovamento, ma anche ad un incremento del pubblico. Gli spettacoli della stagione 2016-2017, che non mancherà di sorprendere per scelte e qualità dell’offerta, proporranno nomi di primissimo piano del panorama internazionale e saranno arricchiti da esibizioni “post concerto” che prolungheranno le emozioni della serata con la proposta di sonorità elettroniche o dj set. 

 

 La programmazione di Jazz'About, curata da Denis Longhi, si aprirà venerdì 21 ottobre al Teatro Auditorium di Trento con il  drumming jazz del batterista statunitense Mark Guiliana, cui farà seguito il dj set di Nicola Conte, raffinato interprete del connubio tra jazz e club culture. La stagione proseguirà a Rovereto con l'accoppiata formata dal leggendario sassofonista nigeriano Orlando Julius e da Romare, uno dei migliori talenti dell’elettronica contemporanea, e sempre a Rovereto troveremo a fine novembre anche il giovane e talentuoso Jacob Collier il cui concerto sarà seguito dall'esibizione di Nicky Siano, storico dj resident del newyorkese Studio 54. Sarà invece il Teatro Sanbàpolis di Trento a ospitare a dicembre il “classico” trio inglese Gogo Penguin il cui concerto sarà inserito nella cornice del festival della musica elettronica “Distretto 38” che proporrà nell'occasione un ‘aftershow’ ad opera di un artista a sorpresa. A febbraio 2017 si tornerà a Rovereto dove al “Melotti” saranno protagonisti il James Taylor Quartet, una leggenda musicale lunga ormai trent’anni, e Mr. Scruff con il suo ultra-colorato dj set. Gli Incognito, capitanati da Jean-Paul “Bluey” Maunick, saranno a marzo all'Auditorium di Trento dove, a coronare la serata, avremo l'acid jazz di Luca Trevisi. Si tornerà quindi a Rovereto per accogliere il geniale bassista californiano Stephen Bruner, alias Thundercat, e la stagione si concluderà il 22 aprile ancora a Trento con gli Snarky Puppy, gruppo statunitense dalla visione musicale fresca, aperta e giocosa.

«L'edizione 2016/2017 di Jazz'About – ha sottolineato il presidente Ivo Gabrielli chiudendo la presentazione alla Stampa – dimostra come il  Centro Servizi Culturali S. Chiara sappia diversificare la propria proposta di spettacolo dal vivo ed è espressione di quella funzione di sperimentazione culturale che l'Ente intende svolgere con particolare impegno.»

Per la programmazione JAZZ’ABOUT 2016/2017 il Centro Servizi Culturali S. Chiara ha previsto due distinte formule di abbonamento: ai 4 concerti di Trento (da42 a 60 euro) e alle 4 serate in calendario a Rovereto (da40 a 50 euro).

 

 

Trento, 23 settembre 2016

 

 

TRENTO – Teatro Auditorium

venerdì 21 ottobre 2016, ore 21.00

MARK GUILIANA + NICOLA CONTE

 

ROVERETO – Teatro Melotti

sabato 12 novembre 2016, ore 21.00

ORLANDO JULIUS & THE HELIOCENTRICS + ROMARE


ROVERETO – Teatro Melotti

venerdì 25 novembre 2016, ore 21.00

JACOB COLLIER + NICKY SIANO

 

TRENTO – Teatro Sanbàpolis

Venerdì 9 dicembre 2016, ore 21.00

GOGO PENGUIN + DISTRETTO 38 “AFTERSHOW”

 

ROVERETO – Teatro Melotti

giovedì 16 febbraio 2017, ore 21.00

JAMES TAYLOR QUARTET + MR SCRUFF

 

TRENTO – Teatro Auditorium

giovedì 9 marzo 2017, ore 21.00

INCOGNITO + LUCA TREVISI

 

ROVERETO – Teatro Melotti

mercoledì 29 marzo 2017, ore 21.00

THUNDERCAT

 

TRENTO – Teatro Auditorium

sabato 22 aprile 2017, ore 21.00

SNARKY PUPPY

 

 

 

ABBONAMENTO JAZZ’ABOUT TRENTO (4 concerti)

da Euro 42,00 a Euro 60,00

ABBONAMENTO JAZZ’ABOUT ROVERETO (4 concerti)

da Euro 40,00 a Euro 50,00

 

BIGLIETTI
Biglietti per Mark Guiliana + Nicola Conte, Gogo Penguin + Ditretto 38 “Aftershow”, Orlando Julius & Heliocentrics + Romare, Jacob Collier + Nicky Siano, James Taylor Quartet + Mr. Scruff, Thundercat (da Euro 12,00 a Euro 18,00)

Biglietti per Ingognito + Luca Trevisi, Snarky Puppy (da Euro 18,00 a Euro 24,00)

Abbonamenti e vendita biglietti (posto unico non numerato) a partire da sabato 24 settembre 2016




Documenti