Casting Il Magico Zecchino d'oro

Sono aperte le candidature per il casting dello spettacolo musicale Il magico Zecchino d'Oro che Fondazione Aida, in collaborazione con Antoniano di Bologna e Centro Servizi Culturali Santa Chiara, allestirà in occasione del 60° anniversario dalla nascita dello Zecchino d'oro. Un musical con trama originale che si avvarrà per la colonna sonora di alcune delle più celebri canzoni dello Zecchino d'Oro.
I provini si terranno il 16 giugno 2017 presso il Teatro Cuminetti di Trento e il 17 giugno 2017 presso il Teatro Filippini di Verona. 
Per partecipare è necessario inviare curriculum vitae e foto entro il 5 giugno 2017 all'indirizzo audizioni@f-aida.it. Si cercano 6 attori di teatro/cantanti (3 uomini e 3 donne) con attitudine al movimento. Durante le audizioni per il musical ai candidati verrà chiesto di dimostrare le proprie capacità nell’ambito della recitazione e del canto.
La regia del musical, che debutterà il 21 ottobre 2017, sarà affidata a Raffaele Latagliata, diplomato alla BSMT, da anni impegnato tra il teatro di prosa e quello musicale che vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia, che curerà anche la drammaturgia insieme a Pino Costalunga, attore, regista e autore di teatro esperto di letteratura per l'infanzia.
In merito ai provini per attori e cantanti Latagliata spiega che “Gli attori e le attrici chiamati a prendere parte a questo progetto, oltre alle capacità tecniche e interpretative necessarie per dare vita ai vari personaggi, dovranno dimostrare di avere una dote ulteriore: quella appunto di saper tornare un po’ bambini. Recuperare cioè quella capacità straordinaria che si ha nella fase dell'infanzia di giocare mettendosi in gioco a 360° gradi con totale onestà e disponibilità. Abbandonarsi al divertimento di fantasticare, di creare, di giocare per poter divertire i bambini di oggi e anche un po' quelli di ieri."
Lo spettacolo sarà a cura del team creativo dei due musical natalizi, prodotti da Fondazione Aida, Buon Natale Babbo Natale e Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe, che hanno ottenuto uno straordinario successo di critica e pubblico negli ultimi tre anni. Il trentino Andrea Coppi si occuperà delle scenografie, mentre Antonia Munaretti dei costumi. Le coreografie saranno a cura di Elisa Cipriani e Luca Condello, ballerini della Fondazione Arena di Verona. Patrizio Maria D'Artista realizzerà gli arrangiamenti musicali.
Per informazioni: Fondazione Aida - telefono 045 8001471 - fondazione@f-aida.it

Documenti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni