Newsletter

iscriviti

Nuovo logo CSC-Centro Servizi Culturali S.Chiara

UN NUOVO LOGO PER IL CENTRO SERVIZI CULTURALI
«Una linea curva, ondeggiata, dinamica, un qualcosa di fresco, giovane. “Centro Servizi Culturali” è ridotto in “CSC” e rappresentato nella linea continua, formata dalle lettere dell’acronimo. I cerchi che seguono la curva della linea creano un movimento che rimanda al suono e alla sua diffusione. Il centro del simbolo ricorda la platea di un teatro, i puntini di fronte gli spettatori.»
Così Marco Sessa, studente della quarta classe del Liceo artistico “Depero” descrive il suo progetto grafico, risultato vincitore del concorso per idee con il quale la direzione del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento ha coinvolto nel febbraio scorso l’Istituto scolastico di Rovereto allo scopo di arrivare alla ridefinizione del nome dell’Ente e alla creazione di un nuovo logo che ne identifichi il ruolo di Centro Multiservizi di cultura e spettacolo per il territorio trentino. Agli studenti e ai loro insegnanti è stato chiesto di individuare, oltre al logo generico dell’Ente, un’immagine coordinata che esemplifichi le funzioni del Centro rispetto ai vari servizi offerti al pubblico: rassegne di spettacolo direttamente gestite; attività di spettacolo conto terzi (delegate e ospitate); servizi di comunicazione e stampa per eventi culturali; altri servizi di carattere tecnico, logistico e amministrativo.
Il Consiglio di Amministrazione e la direzione del Centro, coadiuvata da un gruppo di valutazione interno, hanno esaminato le numerose proposte pervenute, esprimendo particolare apprezzamento per la qualità complessiva degli elaborati e per come essi abbiano saputo interpretare le richieste della committenza in merito al rinnovamento del marchio.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni