Orquesta Silbando @LaNottedelTango

La Notte del....

Prossimi spettacoli
06/05/2017 Trento - Teatro Sanbàpolis ore 21.00


La serata, in calendario sabato 6 maggio, sarà dedicata al tango e chiamerà i "milongueros" trentini a essere protagonisti, ballando sulla musica dal vivo della ORQUESTA SILBANDO. Si tratta di un gruppo con sede a Parigi, formato da musicisti di diversa nazionalità (Francia, Argentina, Cile e Spagna). Diretta dalla pianista Chloë Pfeiffer, che cura anche gli arrangiamenti dei brani, l'orchestra vede Lysandre Donoso e Carmela Delgado al bandoneon (la tipica fisarmonica dei tangueros), Mathias Naon e Aurélie Gallois al violino, Romain de Mesmay alla viola e Lucas Eubel-Frontini al contrabbasso. Sebastián Rossi è la voce solista.
La Orquesta Sibando proporrà i brani tipici del tango, risultato dell'incredibile fusione di elementi culturali tra loro diversi e lontani che trovarono nell'Argentina di fine '800 il luogo d'incontro. Elemento distintivo del tango argentino, istintivo e passionale, è l'improvvisazione. Le coppie, infatti, sono chiamate a cercare, nello spazio di pochi minuti, quell'intesa necessaria al gioco e all'emozione reciproca. 
La serata di sabato 6 maggio, che darà ospitalità alla Festa nazionale di “Faitango”, è organizzata in collaborazione con l'Associazione “Socialtango” di Trento che al pomeriggio dalle 14 alle 15 sarà a disposizione delle coppie interessate con i propri insegnanti per una prova gratuita.
Ingresso € 10,00 
Servizio bar all'interno del teatro
Info 800 013952
La cassa del Teatro SanbàPolis apre un'ora prima dell'inizio dell'evento 
Non accetta pagamento POS


Stampa
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni