RISONANZE @AltriEventi

Altri Eventi

Ultimo spettacolo
17/11/2017 Trento - Teatro Cuminetti ore 21.00

ingresso libero

Risonanze è una iniziativa autunnale dell’associazione MontagnAmbientEnergia alla sua prima edizione. Risonanze si articola su tre appuntamenti al teatro Cuminetti il 15, 16 e 17 novembre 2017 alle ore 21. Le prime due serate fanno parte della sezione Tempi insieme e la terza della sezione Musica insieme.

L’iniziativa vuole coinvolgere i giovani con tre momenti  pensati per portare aggregazione e riflessioni su tre diversi e artistici modi di comunicare, ossia attraverso la danza, il cinema e la musica. Il tutto in controcorrente all’appiattimento del linguaggio comunicativo che smartphone e  social network stanno proponendo ai giovani.    

Le tre serate saranno presentate da esperti conduttori.

 

Tempi insieme

15 NOVEMBRE ore 21 -  GIOVANI E DANZA OGGI

Dance Emotion di Arco con la coreografia WAITING di Elisa Versini e Giovanni Quintiero.

Un nuovo lavoro coreografico sulla sensibilità interiore e sul modo in cui risuonano dentro di noi le  percezioni intuitive di un sentimento o un’emozione.

La società modella il nostro ‘IO’, e se si da importanza soprattutto alle percezioni degli altri , della società , saremo solo la statua di qualcuno che vive al nostro posto.

Chiudendo gli occhi si può percepire questo continuo conflitto interiore. Ma se  questa statua inizia a respirare, può togliersi tutti gli strati di paura del pregiudizio, e finalmente far risuonare  dentro di sè la propria vera identità.  Così si rinasce e manifesta  il più grande potenziale: Te stesso.

 

16 NOVEMBRE ore 21 - RELAZIONE e INTELLIGENZA EMOTIVA

Il cinema permette di vedere il prima e il dopo di un evento , di collocarlo all’interno di una storia fatta di parole, che risuonano in modo diverso in relazione al vissuto di ognuno di noi, consentendo di analizzare il significato degli accadimenti in modo personale. 

50 volte il primo bacio (50 first dates)  - Peter Seagal  Stati Uniti 2014 “ Lucy è una giovane donna che soffre di un disturbo della memoria a breve termine e dimentica  ciò che le è successo il giorno prima. Herny , il suo compagno, vive la situazione di conquistare ogni giorno una nuova donna, nella stessa donna che ogni giorno diventa nuova”

 

 

Musica insieme  - GIOVANI E I LINGUAGGI DEL SUONO

17 NOVEMBRE ore 21  

Musica dal vivo con i giovani  Joy Holler. 

Il gruppo nasce grazie a un incontro casuale in cui due ragazzi si ritrovano a parlare di musica e si scoprono alla ricerca della stessa cosa: un progetto comune che faccia parlare i sogni di ognuno attraverso la musica funk/soul. I gusti musicali del gruppo sono molto diversi, e questo dona al loro progetto il valore di un’armonia di linguaggi che risuonano in modo diverso, ma unico, durante la composizione ed esecuzione dei loro  brani.

Il repertorio dei concerti comprende tutti e quattro i brani originali del loro primo EP “Brighter Love”, accompagnati da cover di artisti di ambiti musicali diversi (Ben Harper, John Mayer, Gorillaz, Stevie Wonder, Maroon 5, Bruno Mars...).



Stampa
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni