SILVIA GRIBAUDI | R.OSA @InDanza


Prossimi spettacoli
22/03/2019 Rovereto - Auditorium Melotti ore 20.00

acquista biglietto

Coreografa dal segno dissacrante, Silvia Gribaudi sa colorare le sue composizioni con intelligente ironia. R.Osa è un assolo nato sulla bravura della performer Claudia Marsicano, già diventato un cult delle ultime stagioni. Nel titolo, gli intenti: osare al femminile. Il brano si interroga infatti sul ruolo che il corpo femminile occupa nella società contemporanea e Marsicano, con le sue forme abbondanti, percorre un affascinante viaggio a braccetto con il pubblico sul tema della bellezza. Possibile superare i canoni estetici imposti con dirompente personalità? Certamente. In una scena prima di orpelli, il corpo di Marsicano diviene movimento coreografico, suono, immagine, colore: una partitura del gesto apparentemente informale che esprime un disegno più ampio, ovvero la figura di una donna con i suoi dettagli, le sue forme, la sua bellezza e che si mostra in tutta la sua forza. Performer che diviene opera. Opera che diviene messaggio. Messaggio che arriva dritto al cuore.

 

Lo spettacolo presso l'Auditorium Melotti, sarà preceduto da un “aperitivo inDanza” alle ore 20.00 presso il MART; breve performance negli spazi museali, realizzata in collaborazione con il MART, CID/Oriente Occidente, Compagnia Abbondanza/Bertoni e Network Anticorpi XL.

 

SILVIA GRIBAUDI

R.OSA

coreografia e regia Silvia Gribaudi

disegno luci Leonardo Benetollo

costumi Erica Sessa

consulenza artistica Antonio Rinaldi, Francesca Albanese, Giulia Galvan, Matteo Maffesanti

organizzazione Adriana Malandrino

PRODUZIONE Associazione Culturale Zebra, La Corte Ospitale , Silvia Gribaudi Performing Arts

COPRODUZIONE Santarcangelo Festival

con il supporto di: Qui e Ora Residenza Teatrale – Milano, Associazione Culturale

in collaborazione con: Armunia Centro di residenze artistiche – Castiglioncello / Festival Inequilibrio, AMAT

– Ass.Marchigiana attività teatrali, Teatro delle Moire / Lachesi LAB – Milano, CSC Centro per la scena contemporanea –Bassano del Grappa.


22/03/2019
Rovereto - Auditorium Melotti
ore 20.00

Info Abbonamenti e Biglietti per:
InDanza Bolzano