Voucher Cultura 2017

Un VOUCER CULTURALE a sostegno delle famiglie

Un VOUCHER CULTURALE a sostegno delle famiglie

 

 

Famiglie destinatarie: 

Le famiglie che possono usufruire del “Voucher culturale” devono avere i seguenti requisiti:

           

  • famiglie numerose con tre o più figli aventi residenza in provincia di Trento che abbiano presentato la domanda unica 2017 dalla quale il nucleo familiare sia risultato beneficiario del contributo per famiglie numerose (per risultare beneficiario bisogna avere un indicatore ICEF pari o inferiore a 0,3529). La domanda unica serve anche per richiedere le tariffe agevolate per la mensa scolastica, il trasporto alunni e il prolungamento d’orario per le scuole materne;

 

  • famiglie con residenza in provincia di Trento che hanno beneficiato del reddito di garanzia per almeno una mensilità nei sei mesi antecedenti alla domanda per il “Voucher culturale”.

 

Entrambe le tipologie di famiglie sopra indicate possono ottenere, a partire dalla prossima stagione artistica, un sostegno economico in grado di consentire ai propri figli minori a carico la partecipazione a percorsi formativi in ambito culturale espressamente rivolti ai minori (iscrizioni alle Scuole musicali) e di acquistare abbonamenti e biglietti di ingresso a spettacoli teatrali e cinematografici: il servizio viene erogato in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara.

Il “Voucher culturale” per la frequenza alle Scuole musicali è pari al 70% della quota di iscrizione, quello per gli ingressi agli spettacoli teatrali o   cinematografici ha un valore complessivo pari a 100 Euro e può essere fruito tramite un carnet di 25 tagliandi, del valore unitario pari a 4 euro.

La domanda relativa al periodo 2017/2018 deve essere presentata entro il 30 novembre 2017. Le famiglie per fare domanda devono essere in possesso dei requisiti di legge e anche della “Family Card”.

Per trovare maggiori informazioni sulle modalità di ottenimento del contributo e scaricare la modulistica necessaria visitare il sito:


link per info

 


Documenti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni