Workshop Sharon Fridman

Per il suo “Caída libre” in scena a Bolzano Sharon Fridman cerca 20 danzatori

Sei danzatori professionisti e una ventina di amatori, scelti in loco fra gli appassionati dell'arte coreutica. E' questo il cast artistico che sarà protagonista mercoledì 12 aprile 2017 dello spettacolo proposto a Bolzano dalla Compagnia del coreografo israeliano Sharon Fridman nell'ambito della stagione InDanza programmata al Teatro Comunale dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.
In vista dell'allestimento coreografico di Caída libre”, che sarà realizzato “ad hoc” per la rappresentazione in scena a Bolzano, la produzione è alla ricerca di venti persone disponibili a partecipare a un workshop che si terrà a Bolzano nei giorni precedenti la rappresentazione del  12 aprile. I partecipanti avranno la possibilità di lavorare con i componenti il cast della compagnia e di esibirsi con loro.
Non importano l’età, la costituzione fisica o quanta esperienza nella danza possano vantare i partecipanti. Si cercano, infatti, persone disponibili a lavorare a un progetto comune: per sviluppare un “paesaggio umano”, uno “scenario vivente”. Le sessioni di lavoro saranno intense, sperimentando il contatto, per esplorare la complessa e delicata relazione che permette ai corpi di unirsi e separarsi, sviluppando composizioni ispirate dai processi esperienziali.
La Compagnia offrirà ai parteciparti un workshop gratuito da domenica 9 a mercoledì 12 aprile 2017 (orario indicativo dalle 15 alle 21), condividendo con i partecipanti la propria esperienza sul contact, sulla consapevolezza del peso e del movimento, sulla presenza scenica e su altre nozioni di danza contemporanea.
Le candidature devono essere inviate via mail a info@centrosantachiara.it, correlate di curriculum vitae e del modulo debitamente compilato. Termine ultimo mercoledì 22 marzo 2017.


Documenti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni