LOADING...

News: "Bando Non addomesticabili 2023" per il mondo della danza regionale

24 Gennaio, 2023

E’ in arrivo un’altra grande opportunità per il mondo della danza regionale. Il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e l’Associazione Culturale Aria (ariaTeatro) promuovono, attraverso un bando rivolto a compagnie e/o giovani danzatori/coreografi residenti o operanti nella Regione Trentino Alto-Adige/Südtirol, il sostegno a nuove creazioni di danza contemporanea e d’autore da presentare al pubblico in forma di studio all’interno del Festival Bellandi, che si terrà presso il Teatro Comunale di Pergine Valsugana dal 16 al 28 aprile 2023. 

Il Festival Bellandi propone spettacoli di diversa natura dando al pubblico l’opportunità di assistere a lavori che mescolano differenti linguaggi (danza, drammaturgia contemporanea, teatro di figura, teatro danza e musica). Ha un’anima intima e di relazione tra il pubblico e gli artisti ed il suo obiettivo è quello di creare un dialogo dal vivo tra gli spazi del teatro.

Per concorrere è necessario compilare la domanda di partecipazione scaricabile qui ed inviarla entro e non oltre il 26 febbraio 2023 all'indirizzo mail audizioni@centrosantachiara.it, indicando nell’oggetto: Bando Non Addomesticabili 2023 – domanda di partecipazione.

Gli esiti della selezione saranno comunicati via e-mail a tutti i partecipanti e pubblicati sul sito del Centro S. Chiara entro il 10 marzo 2023.

Il Centro S. Chiara e ariaTeatro, per permettere di sviluppare i due studi selezionati, metteranno a disposizione, nei mesi di marzo e aprile 2023, uno spazio attrezzato con dotazione tecnica e 30 giornate lavorative retribuite complessive secondo CCNL per ciascuno studio.

Per avere maggiori informazioni clicca qui

Trento, 24 gennaio 2023
(mv)
 

Documenti utili