LOADING...

News: nel weekend torna l'Operetta al Sociale con "Al Cavallino Bianco"

17 Aprile, 2024

Dopo aver visto in scena lo scorso gennaio La Vedova allegra con le musiche di Franz Léhar, nel weekend il palco del Teatro Sociale di Trento è pronto ad ospitare un nuovo appuntamento con l’Operetta proposta dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. 

Sabato 20 e domenica 21 aprile il palco del prestigioso teatro cittadino ospiterà la Compagnia Corrado Abbati con una nuova produzione:  Al Cavallino bianco, commedia musicale di Ralph Benatzky, con la regia di Corrado Abbati, le coreografie firmate da Francesco Frola e la direzione musicale curata da Alberto Orlandi.

Il Cavallino, che si pregia d’essere l’anello di congiunzione fra operetta, rivista e commedia musicale, è stato concepito dagli autori con inusuale modernità per un pubblico cosmopolita, preso dalla voglia di viaggiare. La stessa che, al giorno d’oggi, caratterizza anche la maggior parte di noi. 

La nuova produzione firmata dalla prestigiosa Compagnia Corrado Abbati nasce proprio da questa premessa: per questo, il nuovo allestimento de Al Cavallino bianco non sarà altro che una vacanza! Sì, una vacanza vivace, scoppiettante, divertente e colorata, in un luogo idilliaco dove il buonumore regna sovrano. Uno scenario all’insegna della grande spensieratezza, che si percepisce già da quando si alza il sipario: ci sono le montagne per lo jodel, il lago per i tuffi e l’azzurro del cielo. 

«Abbiamo scelto mondi visivi ora ironici, a volte sorprendenti o bizzarri, che suggeriscono le immagini di un rifugio, - spiega Corrado Abbati - una bolla d’illusione che si fa realtà così come gli spettatori si aspettano da una moderna produzione del Cavallino». 

L’idea di rendere una serata di piacere spensierato passa dai dialoghi arguti, dalle musiche immortali e dai giochi coreografici sostenuti da un ritmo veloce (quello che ormai molti definiscono: alla Abbati): un’emozione per tutti, indipendentemente dalla fascia d’età. 

Non resta quindi che andare a teatro per…sentirsi già in vacanza!

Informazioni

Biglietti disponibili online su www.boxol.it/centrosantachiara/it oppure presso le biglietterie del Teatro Sociale di Trento e dell’Auditorium S. Chiara.

Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952

Trento, 17 aprile 2024

(mv)

 

Compagnia Corrado Abbati

Al Cavallino Bianco
commedia musicale di Ralph Benatzky

EDIZIONI SUVINI ZERBONI

Nuovo allestimento 

Personaggi ed Interpreti

Gioseffa, ostessa del “Cavallino Bianco”    Antonella Degasperi
Leopoldo, primo cameriere            Carmine Fabbricatore
Giovanni Pesamenole, industriale        Corrado Abbati
Ottilia, sua figlia                Mariska Bordoni
Giorgio Bellati, avvocato            Gaëtan Waterkein
Sigismondo Cogoli                Claudio Ferretti
Prof. Hinzelmann, studioso            Fabrizio Macciantelli
Claretta, sua figlia                Giulia Ferrari
Rudi, cameriere                Matteo Catalini
Franzi, cameriera                Jana Sendjukowa

IL BALLETTO DI PARMA

scene e costumi InScena Art Design
coreografie Francesco Frola
direzione musicale Alberto Orlandi
adattamento e regia Corrado Abbati    

Documenti utili

In EVIDENZA per te