LOADING...

News: “Saint Omer” di Alice Diop è il nuovo appuntamento proposto da Cinemart

21 April, 2023

Prosegue la seconda parte di programmazione di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto e organizzato all’interno dell’Auditorium Melotti di Rovereto. 

Dopo aver inaugurato la programmazione con la pellicola francese Annie Ernaux. I miei anni super 8, e aver proseguito con Gigi la legge di Alessandro Comodin, GODLAND. Nella terra di Dio di Hlynur Palmason, Tutta la bellezza e il dolore di Laura Poitras, Aftersun di Charlotte Wells e Benedetta di Paul Verhoeven, Cinemart prosegue martedì 25 aprile con Saint Omer, film firmato dalla regista francese Alice Diop ispirato alla vicenda di una donna senegalese, immigrata in Francia, che ha ucciso la sua bambina di 15 mesi. Il film viene proposto in versione originale sottotitolata.

Rama insegna letteratura francese all'università e scrive il suo prossimo libro sul mito antico di Medea. A ispirare le sue pagine è Laurence Coly, madre infanticida che ha 'affidato' la sua bambina al mare. Processata per il suo crimine, Laurence si rivela impenetrabile e contraddittoria. In lei accusa e testimoni vedono soltanto un mostro da rinchiudere per sempre. Non la pensa così la difesa e non la pensa così Rama, che assiste a un processo in risonanza costante con la sua vita e la sua gravidanza. Gran premio della giuria a Venezia 2022.

Info biglietti

Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.

Trento, 21 aprile 2023

(mv)

Documenti utili