SCAPPO A TEATRO 2018-2019 PRESENTAZIONE STAGIONE E MODULI PRENOTAZIONE BIGLIETTI
rassegna teatrale per le scuole


Nessuno spettacolo in programma


«SCAPPO A TEATRO»

            Anche per la Stagione 2018/2019, la rassegna «Scappo a teatro» si rivolge al mondo degli adolescenti e delle scuole, intensificando l’intreccio tra la visione degli spettacoli e i momenti formativi con ragazzi e insegnanti, ripartendo dal principio fondante che ha caratterizzato le ultime edizioni: il teatro come importante strumento laboratoriale e di approfondimento. Per queste ragioni, la programmazione di quest’anno sarà incentrata su un’offerta che mira a trasformare il teatro in un duplice strumento formativo: da un lato il teatro in lingua - con due spettacoli in inglese e uno in tedesco - per avvicinare i ragazzi al mondo delle lingue straniere; dall’altro, il teatro come veicolo per affrontare tematiche sociali, scientifiche, con una attenzione al tema della memoria e del ricordo, intenso come trasmissione del sapere.


            Il primo appuntamento è per mercoledì 14 novembre con «HAMLET», classico shakesperiano riproposto in lingua inglese dalla Compagnia The Play Group. Un’occasione per i più giovani di confrontarsi con un’opera immortale e ricca di fascino. Lo spettacolo di giovedì 22 novembre è il frutto di un progetto culturale commissionato e co-prodotto dall’Ufficio Emigrazione della Provincia Autonoma di Trento, messo in scena dalla compagnia Elementare Teatro. «INVISIBILI GENERAZIONI» racconta i cambiamenti in atto nelle nuove generazioni, in maniera empatica e convincente. All’interno dell’offerta teatrale in lingua, martedì 29 gennaio la compagnia Teatro Telaio e Compagnia Via Rosse proporrà «L’AUSTRIACA», rappresentazione in lingua tedesca, incentrata su temi importanti quali la patria, l’identità e il perdono. Già presente nella rassegna «Anch’io a teatro con mamma e papà», lunedì 11 febbraio ritorna l’appuntamento con «SAPORE DI SALE – L’odissea di una sardina», spettacolo che, per l’occasione, verrà arricchito con un laboratorio rivolte alle scuole, strutturato sul magico mondo dei pesci e organizzato con la collaborazione del MuSE – Museo delle Scienze di Trento. Infine, mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio, la rassegna si chiuderà con «SUPERMAN & ME», spettacolo in lingua inglese prodotto da La Luna nel Pozzo, che affronta il tema della ricerca dell’identità nell’adolescenza, attraverso il divertente e intenso racconto di un giovane ragazzo americano.



COSTO : ingresso spettacolo: Euro 5 – eventuali laboratori gratuiti

COME ADERIRE - PRENOTAZIONI

-per ragioni organizzative le prenotazioni per gli spettacoli devono pervenire entro il 5 novembre 2018

-i posti non sono numerati.

- la presenza di studenti diversamente abili deve essere segnalata all’atto dell’iscrizione.

Il modulo di prenotazione biglietti allegato alla presente è anche scaricabile dal sito ufficiale (www.iocentro.net) o richiedibile via mail a: iocentro@centrosantachiara.it, da inviare compilato e controfirmato allo stesso indirizzo ovvero a centrosantachiara@pec.it

 


PAGAMENTI:

-Il Centro presenterà alla segreteria regolare nota di addebito.

-Il versamento relativo alla nota di addebito dei biglietti dovrà avvenire entro la fine del mese di emissione della stessa con versamento sul conto corrente di seguito riportato, indipendentemente dalla data di svolgimento dello spettacolo:

Beneficiario: Centro Servizi Culturali S. Chiara

CASSA RURALE DI TRENTO - FIL. P.ZZA FIERA

CODICE IBAN IT 45L 08304 01813 000013332220

Oggetto causale: indicare IoCentro più il Codice di prenotazione

 REFERENTI E RECAPITI

IoCentro - ufficio Attività di Formazione e Scuole, Centro Servizi Culturali S. Chiara

Helga La Nave, Sabrina Mottes

tel. 0461 213815/21, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30




Documenti del progetto