EDOARDO BENNATO - Concertone Immacolata
Torna Edoardo Bennato, il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana della gente, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone, l’amore.
Edoardo Bennato torna live con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico per un evento da vivere dall’inizio alla fine. Un’esperienza emozionale con brani e melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere; per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima.
Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue da anni, composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso) e Roberto Perrone (batteria).
Il concerto è promosso dal Comune di Rovereto, Città della Pace e dal Centro Santa Chiara, grazie anche al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto, Dolomiti Energia e Radio Italia Anni 60 Trentino Alto Adige.
Informazioni utili
- apertura cancelli per accesso alla piazza del concerto dalle ore 20.00
- biglietti acquistabili anche la sera del concerto presso la cassa del Teatro Zandonai di Rovereto a partire dalle ore 18 (fino ad esaurimento posti);
- si informa inoltre che in caso di pioggia sarà possibile introdurre ombrelli pieghevoli e privi di punta;
- è fatto divieto di introdurre all’interno del concerto bottiglie di vetro, borracce, bottiglie con tappo, lattine, ombrelli di grandi dimensioni e con la punta;
- il concerto prevede infine posti in piedi. Pertanto, non potranno essere introdotti sgabelli o sedie di sorta.
- è vietato accedere con animali a seguito (ad eccezione degli animali guida)
Per ulteriori informazioni chiamare il numero verde 800013952 oppure scrivere a turismo@comune.rovereto.tn.it
Dove si svolge l'evento
Date spettacolo
In EVIDENZA per te
Cerca uno spettacolo
Periodo
Teatri
Tematiche
Rassegne
27
Gennaio, 2023
20.30

UN LIBRO DI SANGUE - Club Armonia Trento
Teatro Benvenuto Cuminetti Trento
27
Gennaio, 2023
20.30
PRIMO con Jacob Olesen per LIVING MEMORY
Teatro Sociale Trento
Ingresso libero
29
Gennaio, 2023
16.00
L’OMINO DEL PANE E L’OMINO DELLA MELA
Auditorium Fausto Melotti Rovereto
31
Gennaio, 2023
21.00
EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE, di Kwan/Scheinert
Auditorium Fausto Melotti Rovereto
01
Febbraio, 2023
20.45
TANGO GALA
Pergine - Teatro Comunale
Segue milonga
05
Febbraio, 2023
16.00
STORIA DI PINOCCHIO
Auditorium Fausto Melotti Rovereto
07
Febbraio, 2023
21.00
JANE by Charlotte, di Charlotte Gainsbourg
Auditorium Fausto Melotti Rovereto
10
Febbraio, 2023
21.00

GIUSEPPE GIACOBAZZI in “IL PEDONE"
Teatro Auditorium Trento
12
Febbraio, 2023
16.00
SONATA PER TUBI
Auditorium Fausto Melotti Rovereto
12
Febbraio, 2023
17.00
LO SCHIACCIANOCI - Egribiancodanza
Tesero - Teatro Comunale
14
Febbraio, 2023
20.30
BALLETTO NAZIONALE DI PRAGA - BALLET GALA
Teatro Sociale Trento
16
Febbraio, 2023
20.30
ARLECCHINO MUTO PER SPAVENTO
Teatro Sociale Trento
17
Febbraio, 2023
17.30
Foyer del Teatro - ARLECCHINO MUTO PER SPAVENTO
Teatro Sociale - Sala Chiusole