LOADING...

News: Cinemart con "Marcia su Roma" di Mark Cousins

20 Gennaio, 2023

Nuovo appuntamento a Rovereto con Cinemart, la rassegna organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dopo aver inaugurato il ciclo di proiezioni con la pellicola spagnola Alcarràs e aver proseguito con Leonora addio di Paolo Taviani, martedì 24 gennaio (ore 21) mette in calendario all’Auditorium Fausto Melotti il film del 2022 Marcia su Roma del regista Mark Cousins, con Alba Rohrwacher. 

Il film racconta la storia dell'ascesa al potere di Benito Mussolini e della marcia su Roma del 1922, in una ricostruzione che alterna documenti d'epoca e inserti di fiction. Il film prende spunto dalla rilettura filologica di A Noi di Umberto Paradisi, prodotto nel 1923 come documento ufficiale del Partito Fascista sulle giornate che portarono Benito Mussolini alla guida del primo governo dell’era fascista. L’evento è realizzato In collaborazione con il Laboratorio di Storia di Rovereto.

Info biglietti
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.

Trento, 20 gennaio 2023
(mv)
 

 

Documenti utili