LOADING...

News: Cinemart e l'Europa di Haider Rashid

11 Novembre, 2021

Terzo appuntamento con la nuova Stagione di Cinemart. La programmazione, frutto di una collaborazione tra il Centro Servizi Culturali S. Chiara e il Nuovo Cineforum di Rovereto, prosegue martedì 16 novembre (ore 21, Auditorium Fausto Melotti di Rovereto) con il film Europa, pellicola del 2021 diretta dal regista italo-iracheno Haider Rashid.

Il film racconta la storia di Kamal, un giovane ragazzo iracheno che intraprende un viaggio a piedi nel tentativo di raggiungere l'Europa, attraversando il confine fra la Turchia e la Bulgaria, ma viene immediatamente fermato dalle forze di polizia di frontiera che spesso si alleano alla criminalità organizzata. Dopo essere riuscito a scappare, Kamal fugge attraverso i boschi, cercando di rimanere vivo.

Prossimo appuntamento della rassegna martedì 23 novembre, sempre all’Auditorium Melotti di Rovereto, con Maternal, un film della regista rivelazione Maura Delpero.

Info e biglietti
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro acquistabile su , con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.

Si ricorda che per accedere agli eventi del Centro S. Chiara è necessario esibire il Green Pass, come previsto dal Decreto-Legge 23 luglio 2021 n. 105. 

In caso di indisponibilità della Certificazione verde oppure a rendere noti i propri dati personali (seppur in possesso di Green Pass), non sarà possibile accedere all’evento.

Trento, 11 novembre 2021
 

 

Documenti utili