LOADING...

News: Davide Toffolo tra musica e fumetto

08 Ottobre, 2020

Sarà Davide Toffolo con il suo "Andrà tutto benino - Live" a riportare la grande musica sui palchi di UploadOnTour, che riparte con l'edizione 2020 sabato 10 ottobre all'Auditorium Melotti di Rovereto. Ad aprire l'inedito concerto solista del frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, tre progetti musicali targati Upload: Candirù, Faultier e Echoes, in rappresentanza dei tre territori dell'Euregio (Trentino, Alto Adige e Tirolo).

Riparte UploadOnTour, e lo fa come meglio non potrebbe, con il concerto di Davide Toffolo, uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale indipendente italiana, che con le sue canzoni e i suoi fumetti ha segnato almeno tre generazioni.

Sabato 10 ottobre il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti porterà sul palco dell’Auditorium Melotti di Rovereto uno spettacolo del tutto inedito, dal titolo “Andrà tutto benino - Live”, pensato appositamente per questo periodo post pandemia e capace di coniugare abilmente musica, parole e immagini, per raccontare l’arrivo del Covid-19 in Italia attraverso lo sguardo del cantante, chitarrista e fumettista di Pordenone.

Ad aprire l’imperdibile serata di musica saranno tre progetti musicali in rappresentanza delle tre province dell’Euregio, scelti tra i più meritevoli tra quelli iscritti alla piattaforma di UploadSounds : Candirù per il Trentino, i Faultier per l’Alto Adige e gli Echoes per il Tirolo.

L’ingresso al concerto, che inizierà alle ore 20, è gratuito previa prenotazione, da effettuare sul sito del Centro Servizi Culturali Santa Chiara Trento . In ottemperanza con le norme di sicurezza sanitaria infatti gli accessi saranno limitati e contingentati, per assicurare il necessario distanziamento sociale.

Trento, 8 ottobre 2020