LOADING...

News: dicastelincastello, concerto "Conversazioni classiche"

16 Settembre, 2021

L’ultimo concerto della rassegna “Quando le donne si misero a comporre” ispirata alla mostra “Fede Galizia. Mirabile pittoressa” - ideata dall’Associazione Chaminade -, proporrà il 17 settembre in Loggia del Romanino il concerto “Conversazioni classiche”, una serata dedicata alla musica del Classicismo con il clavicembalo. Scopriremo lo stile della milanese Maria Teresa Agnesi in un confronto con gli autori a loro contemporanei, dal più famoso Mozart al figlio di Bach, Johann Christian, al meno conosciuto Claude Balbastre, uno tra i più noti autori francesi del suo tempo.  

Suona l’Accademia Ensemble: Diego Castelli violino, Luca Moretti viola e violino, Elisabetta Soresina violoncello, Chiara Nicora clavicembalo.  Questo il programma: Johann Christian Bach Concerto per cembalo op. 1 n.6 (1735-1782) Allegro assai, Andante, Allegro moderato Maria Teresa Agnesi Concerto per clavicembalo, due violini e basso in fa maggiore (1720-1795) Allegro, Andante, Tempo di Minuetto Johann Christian Bach Quartetto in sol magg. Allegro, Rondò Wolfgang Amadeus Mozart Concerto K 107 per cembalo in sol maggiore (1756-1791) Allegro, Allegretto Claude Balbastre Sonata a 4 in re maggiore (1724-1799) Allegro noblement, Andante pastorale, Allegro. 


Per partecipare al concerto sarà richiesto il green pass mentre per prenotarsi sono necessari pochi e semplici passi: entrare nella sezione dedicata all’evento di questo sito e cliccare il pulsante PRENOTA IL POSTO. Sarà necessario lasciare i propri dati, e se l’operazione sarà andata a buon fine verrà rilasciato un QR code che dovrà successivamente essere mostrato (anche dal telefono) all’ingresso la sera dell’evento.

Ogni utente potrà prenotare fino a un massimo di 4 biglietti contemporaneamente, fornendo i dati di ciascun fruitore. Infine, si informa che, in caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare all’evento, è possibile rientrare nel sistema di prenotazione, disdire e liberare il proprio posto per consentire a terzi di partecipare alla festa. Un piccolo, ma importante gesto. Per avere info e assistenza nelle fasi di prenotazione chiamare il numero verde 800013952 della biglietteria del Teatro Auditorium, attivo dal lunedì al sabato (lun-sab, 10-13; 15-19). 


Il concerto è inserito all’interno della rassegna “DICASTELINCASTELLO”, iniziativa promossa dalla Provincia autonoma di Trento – Servizio Attività Culturali, in collaborazione con Centro Servizi Culturali S. Chiara e Castello del Buonconsiglio-Monumenti e collezioni provinciali.  


Trento, 16 settembre 2021

Documenti utili