LOADING...

News : Flute Image di donne

13 Luglio, 2021

Il secondo concerto della rassegna “Quando le donne si misero a comporre” ispirata alla mostra “Fede Galizia. Mirabile pittoressa” - ideata dall’Associazione Chaminade -, proporrà uno spettacolo musicale dove i flauti doneranno ancora più magia alla Loggia del Romanino. 

Il 16 luglio sarà proposto il concerto “Flute Image di donne”, un giro attorno al mondo sulle ali del flauto, sfogliando l’opera monumentale sul repertorio femminile curato dalla musicista e musicologa abruzzese Vilma Campitelli.

La rosa di dieci opere presentate al Castello di Trento svela alcune pagine del “Compendium musicae flauta”, una ricerca decennale che raccoglie 15.000 titoli di composizioni del repertorio flautistico scritto da compositrici tra il XVI e il XXI secolo. Suoneranno il Quartetto di Flauti Image con Beatrice Petrocchi e Agnese Cingolani, 1° e 2° flauto, Cecilia Troiani, flauto in sol/flauto in do, Vilma Campitelli, flauto basso/flauto in do, con musiche di Sophie Lacaze, Enrica Sciandrone, Liz Sharma, Agnes Bashir, Marielli Sfakianaki.

L’accesso sarà gratuito ma solo previa prenotazione. Per prenotarsi sono necessari pochi e semplici passi: collegarsi sull'evento in questo sito internet entrare nella sezione dedicata all’evento e cliccare il pulsante PRENOTA IL POSTO. Sarà necessario lasciare i propri dati, e se l’operazione sarà andata a buon fine verrà rilasciato un QR code che dovrà successivamente essere mostrato (anche dal telefono) all’ingresso la sera dell’evento.

Ogni utente potrà prenotare fino a un massimo di 4 biglietti contemporaneamente, fornendo i dati di ciascun fruitore.

Infine, si informa che, in caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare all’evento, è possibile rientrare nel sistema di prenotazione, disdire e liberare il proprio posto per consentire a terzi di partecipare alla festa. Un piccolo, ma importante gesto. 

Per avere info e assistenza nelle fasi di prenotazione chiamare il numero verde 800013952 della biglietteria del Teatro Auditorium, attivo dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19.

Il concerto è inserito all’interno della rassegna “DICASTELINCASTELLO”, iniziativa promossa dalla Provincia autonoma di Trento – Servizio Attività Culturali, in collaborazione con Centro Servizi Culturali S. Chiara e Castello del Buonconsiglio-Monumenti e collezioni provinciali. La programmazione è inserita nelle attività di valorizzazione della Rete Castelli del Trentino, una delle ricchezze paesaggistiche e culturali del territorio, attraverso un ricco calendario di appuntamenti che, tra concerti, cinema, teatro e rievocazioni storiche, animerà i mesi di luglio, agosto e settembre.

 

Trento, 13 luglio 2021