LOADING...

News: Il CSC aderisce a FACCIAMO LUCE SUL TEATRO

19 Febbraio, 2021

Il Centro Servizi Culturali S. Chiara comunica la propria adesione all’iniziativa “FACCIAMO LUCE SUL TEATRO!”, organizzata da U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) e rivolta a tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani.

Un invito ad illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 febbraio, al quale il Centro S. Chiara ha voluto rispondere con l’apertura straordinaria del Teatro Sociale verso Piazza Cesare Battisti, e di conseguenza verso la cittadinanza.

Dalle ore 19.30 alle ore 21.30 di lunedì 22 febbraio, il Teatro Sociale si illuminerà per ribadire la necessità di riportare alla luce il Teatro e lo spettacolo dal vivo.

A un anno di distanza dal primo provvedimento governativo che come prima misura di contrasto al Coronavirus intimava la chiusura immediata dei teatri nelle principali regioni del Nord, estendendo rapidamente il provvedimento a tutto il territorio nazionale nel giro di pochi giorni,  attraverso tale iniziativa U.N.I.T.A. chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi.

 

Trento, 19 febbraio 2021