LOADING...

News: In arrivo la finale di UploadSounds 2020

30 Novembre, 2020

È ormai dicembre, che per UploadSounds vuol dire una sola cosa: Grand Final.
Sul palco dell’Auditorium Santa Chiara di Trento arrivano gli I Hate My Village, una delle band rivelazione degli ultimi anni in Italia, formata Adriano Viterbini, Fabio Rondanini, Alberto Ferrari e Marco Fasolo.
La band ha incuriosito e conquistato stampa e pubblico con l’album di esordio omonimo, ristampato cinque volte e cinque volte sold out alla velocità della luce. Al disco ha fatto seguito un tour lungo tutto il 2019, coronato con la partecipazione a due eventi d’eccezione, lo Sziget Festival di Budapest ed il Jova Beach Party.
Dopo mesi lontano dalle scene, la band ha deciso di tornare a prendere fuoco sullo stesso palco per un’unica data.
Siete pronti per questo evento speciale?
La tradizionale giornata conclusiva del contest si terrà dunque anche quest’anno, in ottemperanza alle norme per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, al meglio delle nostre possibilità.
Il concerto degli I Hate My Village sarà disponibile in live streaming sulla pagina Facebook e il canale YouTube di UploadSounds.
L’evento sarà aperto dal vincitore del contest.
Durante il pomeriggio di sabato, al Teatro Cuminetti, avranno luogo le audizioni dei 12 finalisti di UploadSounds 2020. Gli artisti saranno valutati da una giuria di qualità di respiro internazionale, composta dagli A&R Manager delle tre major dell'industria discografica Warner, Universal e Sony, ovvero Enrico Romano, Claudio "Klaus" Bonoldi e Sara Potente, oltre che da grandi nomi del mondo della discografia e della musica, come Piero Fiabane (Art & Production Director per Fiabamusic), Stefano Brambilla (Art & Production Director per Shining Production & Liveclub e Talent Manager per BWS), Emma Milzani (Promoter per la londinese Academy Music Group), Andy Franzelin (Manager del Weekender Club di Innsbruck), Claudio Terreni (Booking Agent per Locusta), il musicista trentino Cristiano Dalla Pellegrina (batterista di Negrita e Biagio Antonacci), il compositore e produttore altoatesino Chris Costa, ed infine la vincitrice di UploadSounds 2019 Helianth. 
I vincitori si aggiudicheranno gli ambiti premi del concorso, destinati ai primi tre classificati ed al migliore artista under21.

 

 

Trento, 30 novembre 2020