LOADING...

News: "La Conta di Natale" chiude il 2021 con il Teatro Ragazzi

01 Dicembre, 2021

Sesto e ultimo appuntamento con la programmazione 2021 del Centro Servizi Culturali S. Chiara dedicata al Teatro Ragazzi. Anch’io a teatro con mamma e papà, rassegna organizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, si conclude con uno spettacolo interamente dedicato al Natale.

Sabato 4 e domenica 5 dicembre (alle ore 16) sul palco del Teatro Cuminetti di Trento saliranno Claudio Milani, Elisabetta Viganò ed un grande calendario d’Avvento con “La Conta di Natale”.

Che sia semplice, di cartoncino con nascosti piccoli disegni, o più ricco, fatto di sacchetti con giochi e cioccolatini, il Calendario d’Avvento è una piccola gioia che accompagna i bambini per tutto dicembre fino ad arrivare a Natale. La Conta di Natale porta in scena un Calendario d’Avvento con caselle grandi e piccole che nascondono storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più fortunati.

I numeri dall’uno al ventiquattro si apriranno uno dopo l’altro con una filastrocca detta tutti insieme, a volte sussurrando come un vento leggero, a volte urlando come un orco affamato, altre ancora parlando senza usare la voce.

Dietro le porticine colorate si potrà trovare la storia del Fiocco di Neve che non vuole cadere per terra, quella del Colore di Babbo Natale, quella delle Carte da Regalo che sono tutte spiegazzate, ma anche quella del Manto di Neve che entrerà in teatro e passerà sopra ai bambini, e molte altre ancora per arrivare all’ultima, piccola e luminosa storia della vigilia di Natale.

Le storie de La Conta di Natale sono corte come un soffio o lunghe come un filo per i panni, piccole come un cioccolatino o grandi come un pupazzo di neve o...pericolose come quella dell’Orco Balocco che mangia solo regali!

Biglietti e modalità di ingresso
Biglietti non numerati al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni. Gratuità per gli Under 3 e oltre il terzo figlio. I bambini sotto i 3 anni con biglietto omaggio andranno tenuti in braccio all’adulto accompagnatore.
Si ricorda che per accedere agli eventi del Centro S. Chiara è necessario esibire il Green Pass
Al momento dell’ingresso lo spettatore dovrà mostrare alla persona addetta il QR Code presente sulla propria Certificazione verde. 
In caso di indisponibilità della Certificazione verde non sarà possibile accedere all’evento.

Trento, 1 dicembre 2021
 

Documenti utili