LOADING...

News: "Una notte a teatro" con il Corpo Musicale Città di Trento

05 Dicembre, 2022

Appuntamento in musica al Teatro Sociale di Trento. In occasione delle festività natalizie, gli Eventi Speciali del Centro Servizi Culturali S. Chiara si arricchiscono con un evento tra musica e teatro. 

Giovedì 8 dicembre, alle ore 21, al “Sociale” sarà possibile trascorre Una notte a teatro con il Corpo Musicale “Città di Trento”, diretto dal m° Fabrizio Zanon, e con il coro del Liceo “A. Rosmini” di Trento diretto dal m° Andrea Loss, che per l’occasione guideranno il pubblico in un viaggio musicale attraverso i diversi generi che caratterizzano il mondo delle rappresentazioni teatrali. 

Si passerà dai brani operistici a quelli più leggeri del musical, dal balletto alla musica da film, dall’accompagnamento musicale ai brani da concerto. Da Giuseppe Verdi a Offenbach, passando per Strauss, Harold Arlen e Leonard Bernstein. Uno spettacolo nello spettacolo, una serata per tutti i gusti, un regalo che la banda di Trento ha voluto fare alla sua città e ai suoi cittadini. 

Il Corpo Musicale “Città di Trento”, che dopo dieci anni torna a calcare il palco del Teatro Sociale, rappresenta la formazione bandistica istituzionale del capoluogo trentino. Fondato nel 1801 durante la terza occupazione franco-cisalpina del 1801-1802 come formazione musicale militare al fianco della Guardia Civica, vanta la più lunga storia tra le bande della provincia. Dall’agosto del 2019 la direzione è affidata al prof. Fabrizio Zanon, mentre da marzo 2022 il Corpo Musicale “Città di Trento” è presieduto da Alessandro Delladio.

Info e prenotazione
Biglietti al costo di 5 euro, acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it oppure presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara. 

Trento, 5 dicembre 2022

Documenti utili