LOADING...

La rivincita - Scappo a Teatro Scuole

Compagnia Teatrodistinto
LA RIVINCITA
5 marzo 2024 - ore 10.00
Auditorium F. Melotti - Rovereto

PER LE SCUOLE PRIMARIE (SECONDO CICLO) E SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO

Obiettivi del laboratorio e dello spettacolo
È la storia di due uomini che scendono in campo per disputare una partita di calcio, con la voglia di emergere e di vincere.
È una storia sulla competizione nello sport ma anche nella vita, con tutte le dinamiche connesse: il bisogno di sentirsi all’altezza, li porta ad allenarsi, a dimostrare, a sfidare l’avversario o prenderlo in giro. L’impegno nell’allenarsi comporta fatica, soddisfazioni, delusioni. La partita è fatta di momenti diversi, ogni giocatore ha punti di forza e debolezze, come ogni essere umano nel viaggio in cui si sperimenta. La difficoltà è competere e vincere senza ferire l’altro, senza prevaricarlo ed offenderlo. Perché vincere e ferire possono assomigliarsi.
È uno spettacolo che offre l’opportunità ai ragazzi di riflettere sul tema della competizione e tutti gli aspetti ed emozioni che comporta nelle relazioni che si instaurano nella loro esperienza quotidiana, e che a volte si accentuano nel praticare uno sport.

Per ulteriori info sullo spettacolo clicca qui

 

Come si articola il progetto
- incontro dal vivo con gli insegnanti sul tema della competizione nel modo dei ragazzi e sui linguaggi caratterizzanti lo spettacolo
5 marzo:
- visione dello spettacolo

Informazioni utili

Per informazioni ed iscrizioni:

Attività di Formazione e Scuole, Centro Servizi Culturali S. Chiara

IoCentro – Helga La Nave

tel. 0461 213815, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30

e-mail:  iocentro@centrosantachiara.it

Documenti utili