LOADING...

Anch'io a teatro con mamma e papà 2022

Un programma che come sempre cerca di rispondere ad una sempre maggior esigenza di spettacolo dal vivo che il pubblico trentino di bambini ed adulti dimostra di sentire. 
Proprio per questo il cartellone propone spettacoli che offrono poetiche e linguaggi adatti ai più piccoli ma che nel contempo stimolano emozioni e pensieri anche agli adulti.
Un gioco di riflessi quindi che dagli sguardi e le reazioni dei piccoli spesso rimbalzano negli animi degli adulti e che spesso fa vivere ad entrambi un’esperienza intensa e positiva in tempi non troppo sereni come quelli attuali. 
Filo rosso degli spettacoli è la presenza di animali nelle storie narrate: i bambini amano gli animali ed in loro speso ritrovano sentimenti e situazioni a loro conosciute  e vicine. 


Ecco quindi il programma che riparte con “Le avventure di pesce Gaetano “della compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro: un racconto ed immagini dove un’attrice interagisce con animazioni digitali dal vivo ispirandosi al libro il pesciolino nero di Samad Behrangi. Sul palco, ad accompagnare il pubblico dentro la storia di pesce Gaetano, un pesciolino curioso dalla grande coda che è nato nella sorgente e che vuole viaggiare e andare a scoprire il mondo,

A seguire arriva Roberto Capaldo di Residenza Idra che con "Home Sweet Home" porta la storia di uno scoiattolo che svegliatosi dal letargo si mette alla ricerca di una "casa giusta". Un racconto semplice e poetico di e con Roberto Capaldo.

Poi seguirà una dedica ai nonni che accompagnano spesso i nipoti a teatro con lo spettacolo “Nonnetti”  della compagnia COLTELLERIA EINSTEIN: attraverso azioni comiche musica e poche parole si racconta la giornata di due nonnetti simpatici e dolci come solo i nonni a volte sanno essere: uno spettacolo con poche parole che lascia invece ampio spazio alla musica e al movimento, alternando momenti di grande comicità con qualche venatura di malinconia.

Un appuntamento per il week-end di carnevale con la compagnia Collettivo Clown che ci presenterà lo spettacolo “Balloon Adventures”  storia di due aviatori clown che con i loro numeri di giocoleria e molti palloncini cercheranno impavidi e coraggiosi di spiccare il volo con la loro mongolfiera verso…Balloonia... 

Infine lo spettacolo “Becco di Rame” proposto dal Teatro del Buratto ci regala la nota storia di un'oca che perde il suo becco lottando con una volpe: uno spettacolo pieno di poesia e sentimento. Un racconto per affrontare con la giusta leggerezza, ma con la necessaria profondità, temi importanti come la diversità, la disabilità e l’accettazione di sé stessi e degli altri.

Info biglietti e modalità di ingresso

Biglietti non numerati al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni. Gratuità per gli Under 3 e oltre il terzo figlio. Si ricorda che i bambini sotto i 3 anni con biglietto omaggio andranno tenuti in braccio all’adulto accompagnatore.

Si ricorda che, in ottemperanza al Decreto-Legge 26 novembre 2021, n.172, art. 5 e art. 6, per accedere all’evento è obbligatorio essere muniti del Green Pass rafforzato. Inoltre, a seguito del Decreto Legge 24 dicembre 2021, n.221, è previsto l’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2.

La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale.

La certificazione verrà controllata dal personale addetto al momento dell’ingresso. In caso di indisponibilità del Green pass rafforzato non sarà possibile accedere agli spazi.

Per maggiori informazioni visitare i box sottostanti relativi all'elenco spettacoli in rassegna e al comunicato stampa.