Bando IL CORPO DEL TEMPO - Virgilio Sieni
Il laboratorio intende indagare le forme di relazione tra corpo e ambiente con un focus sul tema della tattilità. Rivolto a cittadine e cittadini di tutte le età, anche senza esperienze pregresse nell’ambito della danza, propone pratiche sull’ascolto del corpo e sulla relazione con l’altro, sperimentando i linguaggi del corpo come un percorso di consapevolezza intorno ai gesti primari.
VIRGILIO SIENI, già direttore della Biennale di Venezia Settore Danza, è danzatore e coreografo tra i più rappresentativi e affermati nel panorama europeo. Dirige a Firenze il Centro Nazionale di produzione della danza e fonda nel 2007 l’Accademia sull’arte del gesto, contesto innovativo di formazione rivolto a professionisti e cittadini sull’idea di comunità del gesto. Lavora per le massime istituzioni teatrali, musicali, fondazioni d’arte e musei internazionali, realizzando progetti sulla geografia della città e dei territori. Nel 2013 è stato nominato Chevalier de l’ordres des arts et des lettres dal Ministro della cultura francese.
DESTINATARI
Il laboratorio è aperto a persone di tutte le età abilità e provenienza, anche senza conoscenze specifiche sui linguaggi del corpo e della danza: cittadine e cittadini, giovani (dai 16 anni), adulti e anziani.
LUOGO
TEATRO SANBAPOLIS, via della Malpensada 88, Trento
CALENDARIO
MARTEDÌ 19 SETTEMBRE
MERCOLEDÌ 20 SETTEMBRE
ore 18:00>20:00
Informazioni utili
LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO È GRATUITA
ISCRIZIONE
Per iscriversi al laboratorio è necessario inviare una e-mail a accademia@virgiliosieni.it indicando i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita e contatti (e-mail e cellulare).
La partecipazione al progetto è gratuita e include l’ingresso agli spettacoli della compagnia Virgilio Sieni in programma al Teatro Sanbapolis di Trento.
In EVIDENZA per te