LOADING...

11 Novembre 2021

VOCI IN SALA: Arsenico e vecchi merletti

Siamo a Brooklyn, negli anni quaranta. In una distinta villetta abitano Abby e Martha, due anziane sorelle che vivono affittando alcune camere della casa a degli inquilini di passaggio. La vita scorre tranquilla e senza novità fino a quando il nipote Mortimer Brewster, ex scapolo convinto, torna a casa dalle zie per raccontare del suo fresco matrimonio con Elaine Harper e trova un cadavere in nascosto in una cassapanca. Da questo momento in poi la storia si trasformerà in un crescendo di situazioni paradossali. Le due care vecchiette infatti si rivelano essere delle temibili assassine. Stiamo parlando di “Arsenico e vecchi merletti”, uno dei capolavori della comicità teatrale e cinematografica di tutti i tempi, definita dal New York Times una commedia “così divertente che nessuno la dimenticherà mai”.

In effetti Arsenico e vecchi merletti è veramente indimenticabile. Parte del merito va senza dubbio al film al film di Frank Capra, interpretato da Gary Grant, adattamento, a sua volta, di un grande successo teatrale di Broadway di Joseph Kesselring.

Quest’opera irresistibile arriva ora a Trento con due interpreti d’eccezione: Annamaria Guarnieri e Rosalina Neri dirette dal regista Geppy Glejeieses. 

Torna  “Voci in sala”, il podcast teatrale del Centro Servizi Culturali Santa Chiara dedicato ai più begli spettacoli in scena nella provincia di Trento.

Chiara Marsilli ci condurrà in un viaggio sonoro alla scoperta di tutto ciò che vive dentro, dietro e intorno alla scena teatrale.

 

VOCI IN SALA: Arsenico e vecchi merletti
Ideato, scritto e letto da Chiara Marsilli
con la partecipazione di Annamaria Guarnieri e Rosalina Neri 
produzione Centro Servizi Culturali S.Chiara

Ascolta la traccia

In EVIDENZA per te

Ultime news

Rimani aggiornato sulle nostre novità