LOADING...

Interim Measure

Il Centro Servizi Culturali S. Chiara accoglie all'interno del Teatro Sociale l'ultima provocazione di Anna Scalfi Eghenter.

Interim Measure (2021), questo il titolo dell'installazione, traduce il senso della precarietà alla quale sono stati sottoposti da mesi i luoghi di cultura.
Nel presentare un supermercato nella platea di un teatro storico, l'artista richiama la diversità di trattamento riservata al consumo di beni essenziali.
All'apertura dei supermercati, per il consumo alimentare, non corrisponde l'apertura dei luoghi deputati al consumo di un altro bene essenziale qual è la cultura, neanche nella forma del supermercato.

 

Progetto: Interim Measure (2021) di Anna Scalfi Eghenter 
Legal Curator: Fabio Bassan
Ph. Ela Bialkowska

Produzione Centro Servizi Culturali S. Chiara 
Comunicazione e supporto tecnico Centro Servizi Culturali S. Chiara
con il sostegno della Fondazione Romaeuropa 

Si ringraziano tutti i soggetti che hanno reso possibile l’installazione
COOP Trentino
Metalsistem
Produttori agricoli trentini

 

Da lunedì 26 aprile a domenica 2 maggio i visitatori potranno entrare all’interno del Teatro Sociale, osservare dal vivo l’opera di Anna Scalfi Eghenter, con la possibilità, volendo, di fare la spesa.

Il supermercato, allestito con la collaborazione di Coop Trentino e Metalsistem, sarà aperto al pubblico dalle 9.00 alle 18.00 (ultimo ingresso), con accesso contingentato e una compresenza massima di 29 persone.
L’entrata del pubblico sarà libera, ma soggetta a prenotazione con ingressi cadenzati ogni mezz’ora, e avverrà nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid-19 (rilevazione della temperatura e igienizzazione delle mani). A tal proposito, si ricorda che è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale.

Le prenotazioni saranno attive dalla serata di domenica 25 aprile, nelle schede qui in basso. 

E’ inoltre possibile prenotarsi da lunedì 26 aprile chiamando il numero verde 800013952 nel seguente orario: 9-13; 14-18; dal lunedì alla domenica. Si informa, infine, che per accedere nelle giornate di sabato e domenica, l’ingresso deve essere prenotato almeno con un giorno di anticipo.
 

Informazioni afferenti a fotografie e registrazioni video

Si comunica che durante l’evento verranno effettuate fotografie e riprese video da lontano del pubblico a cura del Centro Servizi Culturali S. Chiara e dell’Associazione ARTBASED ETS.

Il materiale realizzato potrà essere ceduto, stampato, proiettato, diffuso attraverso qualunque sistema e canale, senza limitazioni di tempo e luogo, all’interno e per le finalità dell’evento stesso.

Chi non desiderasse essere ripreso in fotografia o video, dovrà gentilmente comunicarlo al servizio di sala.

 

Ultime news

Rimani aggiornato sulle nostre novità