LOADING...

MUSICA

La nuova programmazione Musicale del Centro Servizi Culturali Santa Chiara curata da Enrico Bettinello e Chiara Civello è un lungo viaggio oltre i generi che accompagnerà il pubblico alla scoperta dell’ecosistema ampio e variegato della musica di questo tempo. 
Il suono sarà ciò da cui si partirà per riappropriarsi di spazi e modalità di stare insieme, per stabilire connessioni e stimolare una comunità curiosa e reattiva a una socialità sostenibile dopo la pandemia; sarà dal suono che si partirà per arrivare a esplorare radici geoculturali sempre diverse, attraverso la coesistenza di diversi segni e lessici creativi in nome di un dialogo tra le forme che sia insieme interdisciplinare, internazionale e in grado di fotografare al meglio la contemporaneità.

La programmazione si caratterizza per la sua forza sincretica, per la multiformità e la compresenza di varie realtà musicali, per la molteplicità di suoni, ritmi, idiomi diversi che si alterneranno, in un flusso unitario, sui palchi che ospiteranno la rassegna. 
Come un giardino abitato da diversi fiori, diversi alberi e diverse piante che, appunto, coabitano lo spazio e lo fanno proprio in assoluta armonia. Una stagione musicale ricca di interazioni, fusioni e mescolanze oltresonore magiche che porteranno al centro della scena non solo i suoni ma la vita dei suoni, alla ricerca di un battito segreto che risulti aggregativo e fluido nel suo attraversare e condurre lo spettatore alla scoperta di mondi diversi.

Il programma è interamente curato da:
Enrico Bettinello e Chiara Civello.
 

Gli spettacoli di questa rassegna

24

Febbraio, 2022

21.00

RAVA & FENNESZ

Teatro SanbàPolis Trento

15

Ottobre, 2022

21.00

LETTUCE in concerto

Auditorium Fausto Melotti Rovereto

Ultime news

Rimani aggiornato sulle nostre novità