LOADING...

BEEART – Apericena musicale al Muse

L’alveare è una delle strutture più avanzate esistenti in natura.
Al suo interno, le api collaborano responsabilmente per provvedere al mantenimento della struttura e delle leggi che la regolano, agendo sempre per il bene della comunità e quindi del singolo.
I favi - esagoni sono il simbolo del cooperativismo, della perfezione intrinseca alla vita e dell’operosità che ci lega alla missione che siamo portati a compiere in questa vita.
BeeArt vuole essere un augurio, un invito a partecipare dell’arte, una chiamata a sentirsi parte. Un pretesto per condividere una cena sull’erba verde di fine estate, in compagnia di ottima musica.

COSA: BeePic-nic al MUSE. Ognuno porterà la propria cena al sacco e a partire dalle ore 19.30 mangeremo i nostri manicaretti home-made nelle postazioni previste sul prato. Dalle 20.30 esibizioni live di ottimi musicisti del panorama trentino.

QUANDO: Bee Art avrà luogo, grazie alla collaborazione del Centro Servizi Culturali Santa Chiara e il Muse, nei giorni di sabato 5, sabato 12 e martedì 15 settembre presso il Giardino del Muse.

Il 5 settembre si esibirà il chitarrista Enrico Merlin, preceduto in apertura dai Samsa Dilemma.
Enrico Merlin vi condurrà attraverso inaspettati mondi sonori tra chitarre, elettronica, improvvisazione e racconti.
Una performance in cui una canzone dei Beatles, un brano di Jazz tradizionale, un tema popolare diventano il trampolino di lancio per un viaggio alternativo. Nel gioco dell'improvvisazione contemporanea entrano in discussione tutti i parametri possibili: armonia, melodia, ritmo, timbro, dinamica, personalità espressiva. Nelle sue performance le chitarre superano il ruolo tipico a cui di solito sono relegate nei campi del Jazz e del Rock.

Sabato 12 Settembre, sul palco saliranno i fratelli Dellantonio con il loro duo "Tigre del Norte", progetto musicale di Damiana Dellantonio.
Jazzisti di nascita e formazione, i fratelli Dellantonio portano sul palco il risultato delle loro esperienze maturate nel corso di una vita di musica insieme. Il loro sound si avventura nei regni dell’hip hop, del soul e dell’R&B, in un omaggio ai grandi della Black Music.
Gli arrangiamenti di brani iconici si alternano a una proposta di canzoni inedite, il tutto arricchito da una lampeggiante strumentazione elettronica in costante evoluzione.

Martedì 15 Settembre si esibirà Dario Pellegrini con il suo progetto da solista "Il Grigio", seguito dalle Band "Trerose" e "MindFLow".

COME: L’ingresso a questo evento, unico nel suo genere, è completamente gratuito però richiede una prenotazione all’indirizzo email centro.musica@comune.trento.it

Per far parte e sedersi negli esagoni che verranno posti davanti al palco verranno accolte solamente le prime 48 richieste, dopodichè sarà comunque possibile partecipare al concerto presentandosi direttamente la sera degli stessi fino ad esaurimento posti (la capienza massima all’evento è di 100 posti, incluse le 48 prenotazioni).
 

Dove si svolge l'evento

Date spettacolo

05

Settembre, 2020

19.30

Giardino del Muse

12

Settembre, 2020

19.30

Giardino del Muse

15

Settembre, 2020

19.30

Giardino del Muse

Cerca uno spettacolo

Periodo

Teatri

Tematiche

Rassegne

Sono presenti 59 eventi

04

Ottobre, 2020

TEO TEOCOLI in Restyling

Teatro Auditorium Trento

organizzato da FiabaMusic
 

09

Ottobre, 2020

21.00

LA MISSA PAPÆ MARCELLI DI PALESTRINA

Trento – Badia di San Lorenzo

10

Ottobre, 2020

20.30

Davide Toffolo - UploadSounds

Auditorium Fausto Melotti Rovereto

13

Ottobre, 2020

20.30

UN RITRATTO DI ISABELLA LEONARDA (1620-2020) ED ALTRE MONACHE COMPOSITRICI

Trento – Chiesa di San Francesco Saverio

17

Ottobre, 2020

16.00

IL GATTO CON GLI STIVALI

Teatro Benvenuto Cuminetti Trento

18

Ottobre, 2020

11.00

LE MUSICHE DI SAN PIETRO

Trento – Chiesa di San Francesco Saverio

18

Ottobre, 2020

16.00

IL GATTO CON GLI STIVALI

Teatro Benvenuto Cuminetti Trento

21

Ottobre, 2020

20.30

MMContemporary Dance Company - Duo d’Eden e Pastorale

Teatro Sociale Trento

Prima assoluta

23

Ottobre, 2020

20.30

BAROCCO SACRO: GIOVANNI LEGRENZI

Trento – Chiesa di San Francesco Saverio

Ultime news

Rimani aggiornato sulle nostre novità