LOADING...

06 Dicembre 2021

VOCI IN SALA: Decameron, una storia vera

La pandemia è un concetto che è ormai, purtroppo, molto chiaro a tutti. Non è retorico dire che la pandemia di coronavirus ha influenzato e sta continuando a influenzare le vite di tutto il mondo in maniera indelebile. Qualunque sia l'età, lavoro, genere, collocazione geografica, dobbiamo ammettere che questi mesi rimarranno impressi nella memoria come qualcosa di unico e, sia spera, irripetibile.
Sappiamo che le pandemie non sono irripetibili. Anzi il covid 19 ha riportato alla memoria il ricordo di eventi tragici passati molto simili. Eventi che non ci sono noti per esperienza diretta, ma grazie alle testimonianze storiche e artistiche che ce li hanno tramandati e che ora ce li fanno rivivere.
Nasce da questa riflessione sul presente, sul passato e sull’eterno ritorno di alcuni momenti di passaggio nella storia umana lo spettacolo “Decameron. Una storia vera”, la nuova produzione ideata e diretta dal regista Stefano Cordella che va in scena nell’ambito della stagione Altre Tendenze.
Qui di seguito potrete ascoltare un inedita intervista a cura di Chiara Marsilli con il regista per preparavi alla visione dello spettacolo in scena al Teatro Sociale di Trento giovedì 9 e venerdì 10 dicembre all'interno della rassegna Altre Tendenze.

 

VOCI IN SALA: Decameron, una storia vera
Ideato, scritto e letto da Chiara Marsilli
con la partecipazione di Stefano Cordella
produzione Centro Servizi Culturali S.Chiara

Ascolta la traccia

In EVIDENZA per te

Ultime news

Rimani aggiornato sulle nostre novità