LOADING...

07 Febbraio 2022

VOCI IN SALA: Lo zoo di vetro

 Lo zoo di vetro è uno dei principali capolavori del drammaturgo americano Tennessee Williams  e uno dei drammi moderni più noti al mondo. Per chi non ne conoscesse la trama, la storia racconta la vita della famiglia Wingfield nell’America degli anni Trenta: Amanda, abbandonata dal marito, si trova costretta ad affrontare le difficoltà e le ansie che le derivano dal desiderio di assicurare un futuro sereno ai suoi figli, Tom e Laura. In particolare Laura ha una deformità al piede che la rende molto insicura, e passa le sue giornate a casa a giocare con una collezione di animaletti di cristallo, il suo zoo di vetro che dà il titolo al dramma.
A Trento Lo zoo di vetro arriva con la regia di Leonardo Lidi, giovane regista emiliano classe 1988,  che con  quest’opera ha conquistato la sezione College che la Biennale Teatro di Venezia dedica ai giovani registi under 30.
Protagonista dello Zoo di Vetro di Leonardo Lidi è Tindaro Granata, uno dei giovani attori di talento del panorama italiano. A lui il personaggio di Tom, nel duplice ruolo di narratore e personaggio che, come un flashback, nel raccontare rivive il suo vissuto, in un costante equilibrio tra verità è illusione.
Sono proprio Lidi e Grata ad essere intervisti in questo nuovo podcast sempre a cura di Chiara Marsilli. 
Per scoprire cosa di riserva lo spettacolo in scena da giovedì 10 a domenica 13 febbraio presso il Teato Sociale di Trento non ci resta che ascoltare il podcast "Voci in sala".

 

VOCI IN SALA: Lo zoo di vetro
Ideato, scritto e letto da Chiara Marsilli
con la partecipazione di Leonardo Lidi e Tindaro Granata
produzione Centro Servizi Culturali S.Chiara

Ascolta la traccia

In EVIDENZA per te

Ultime news

Rimani aggiornato sulle nostre novità